L’ortodonzia è una branca dell’odontoiatria che studia le problematiche dei denti e delle ossa mascellari, al fine di individuare i giusti interventi per ripristinare le naturali funzionalità della bocca e del sorriso. In particolare, l’obiettivo dell’ortodonzia e favorire l’allineamento dei denti, migliorandone l’aspetto estetico e la capacità masticatoria. L’ortodonzia può correggere i difetti di allineamento, posizionamento ed inclinazione dei denti di bambini e adulti attraverso apparecchi fissi e mobili.
I trattamenti fissi vengono realizzati attraverso apparecchiature fisse che sfruttano forze meccaniche, come quelle di fili ortodontici, molle ed elastici per favorire il riposizionamento dentale. Per quanto riguarda i bambini e i ragazzi, che presentano alterazioni nella conformazione delle mandibole e disarmonie cranio-facciali, i trattamenti di ortodonzia intercettiva hanno come scopo quello di prevenire l’irregolare posizionamento dei denti attraverso apparecchi rimovibili facendo leva sulle forze muscolari per indirizzare il corretto sviluppo delle mascelle e favorire l’allineamento della dentatura.
Qualsiasi trattamento di ortodonzia deve essere eseguito da dentisti specializzati, che valutino accuratamente la situazione dentale del paziente e intervengano con soluzioni efficaci a risolvere o prevenire il problema. Se stai cercando un dentista specializzato in Ortodonzia a Treviso, il Polimabulatorio Odontoiatrico Medica San Lorenzo è garanzia di affidabilità e competenza. Lo studio è un vero punto di riferimento per migliorare la salute della bocca e ritrovare il sorriso.
Sappiamo quanto possa essere fastidioso il mal di denti.Non perdere altro tempo e richiedi subito un appuntamento
MEDICA SAN LORENZO
Poliambulatorio Odontoiatrico
Via del Barbaro, 5/B - Ponzano Veneto (TV)
Sede Legale: via Guizze, 40/b – 31020 Villorba (TV) – C. F. e P. IVA 04515470260 – Iscrizione REA CCIAA TV 356395 – Cap. Soc. Euro 35.000,00 i.v. – Cookie e privacy
Realizzazione sito Web Wordpress a cura di Conversion Web | Direzione sanitaria: Dr. Manlio Gianquinto